1. COME APPARE E DA COSA VIENE ESTRATTO?
Oil Miracle Rose di Schwarzkopf sembra davvero carino. La bottiglia è in plastica trasparente, liscia e a forma di goccia d’olio. E’ stretta e snella chiusa da un berretto d’oro. In effetti, il design del prodotto è accattivante.
Sebbene non sia dotato né di una pompa né di una pipetta (l’applicazione è difficile), la bottiglia sembra carina quando viene appoggiata su una mensola del bagno.
Il prodotto contiene tre tipi di oli naturali: olio di rosa canina, olio di rosa e olio di albicocca il cui scopo è quello di nutrire ed idratare in profondità e di prendersi cura del cuoio capelluto. Gli oli floreali leniscono il cuoio capelluto alleviando le irritazioni e bloccando l’entrata delle tossine nei capelli. Sfortunatamente, Oil Miracle Rose include anche alcool monoidrato (alcool benzilico) che può rovinare il funzionamento del cuoio capelluto se usato a lungo. Abbiamo già parlato del termine “parfum”: non sappiamo se applichiamo un alcol a catena corta, cattivo o sicuro
2. A CHE TIPO DI CAPELLI PIACE QUESTO COSMETICO??
Oil Miracle Rose da Schwarzkopf può essere applicato su tutti i tipi di capelli e cuoio capelluto, tuttavia, la maggior parte del prodotto sarà assorbita dai capelli che hanno perso idratazione, vitalità e lucentezza.
3. COME SI USA?
Oil Miracle Rose può essere applicato in 3 modi:
- Prima di lavare i capelli (l’olio è usato per massaggiare il cuoio capelluto ed essere lasciato per alcuni minuti).
- Sui capelli umidi e lavati, prima di procedere con l’asciugatura.
- Per asciugare i capelli, subito dopo lo shampoo e lo styling in modo da aggiungere lucentezza ai capelli e curarli.
Durante l’applicazione del prodotto, è importante usarne solo una piccola quantità altrimenti, questo appesantirà i capelli. Quando si rimuove il prodotto, il produttore suggerisce di lavare i capelli due volte perché ciò aiuta ad eliminarlo del tutto.
4. CHE EFFETTI DONA?
Oil Miracle Rose di Schwarzkopf idrata il cuoio capelluto e lo lascia pulito. Grazie a questo, i capelli possono diventare più forti, smettono di cadere e non sono più unti. Inoltre, l’olio allevia tutte le possibili irritazioni del cuoio capelluto. I capelli acquistano lucentezza e sono setosi al tatto.
5. PER QUALE MOTIVO VIENE RACCOMANDATO?
L’olio per capelli è veramente bello e stupisce per il suo sottile profumo di rosa. Inoltre, cura il cuoio capelluto e i capelli. Oil Miracle Rose di Schwarzkopf sorprende per la sua moltitudine di applicazioni; può essere usato come maschera per capelli, maschera per il cuoio capelluto, balsamo per capelli umidi o asciutti o siero per i capelli.
6. ATTENZIONE…
- applicazione fastidiosa: la bottiglia di Oil Miracle Rose è carina ma poco pratica. L’olio racchiuso è piuttosto liquido e, purtroppo, si versa facilmente
- l’alcool benzilico è irritante e disidratante
- sostanze profumanti
- piccola quantità di oli naturali