1. COME APPARE E DA COSA VIENE ESTRATTO?
L’olio per capelli Natuta Siberica è un prodotto di alta qualità racchiuso in una bellissima confezione caratterizzata da una graziosa etichetta con decorazioni floreali e pressatura dorata. La bottiglia appare davvero bella ed ha una pipetta di vetro. L’intero design è fine.
Questo marchio è famoso per le sue splendide confezioni.
L’olio per capelli contiene una gamma di oli naturali combinati ad altri ingredienti (principalmente vegetali) che rafforzano e rigenerano i capelli:
- Oliva europea – si occupa di mantenere il giusto livello di idratazione del cuoio capelluto e dei capelli. Dona lucentezza e ammorbidisce i capelli.
- L’olio di olivello spinoso – rappresenta una ricca fonte di vitamine, amminoacidi e acidi grassi appartenenti al gruppo degli omega-3, 6, 7 e 9, che costituiscono una terapia intensiva in grado di curare i capelli.
- Fosfolipidi – il componente basilare della membrana cellulare.
- Estratto di radice di Bardana – tonifica il cuoio capelluto, ha azione anti-grasso, nutre i capelli, i bulbi piliferi e il cuoio capelluto .
- Olio di Argan – protegge i capelli da eventuali danni meccanici e dall’aria calda generata da un phon.
- Olio di Jojoba – regola l’azione delle ghiandole sebacee, alleviendo il cuoio capelluto disidratato e limitando l’eccessiva produzione di sebo.
- I glicolipidi – rappresentano un elemento cruciale della membrana cellulare.
- Olio di macadamia – un olio leggero assorbito velocemente dai capelli senza appesantirli. Dona acidi grassi appartenenti al gruppo omega-7 (acido palmitoleico). Questo acido è simile nella composizione al sebo prodotto dall’organismo umano.
- Steroli della Soia Selvatica – rappresentano un ottimo additivo dell’olio Natura Siberica in quanto sono responsabili del rallentamento dei processi di invecchiamento dei capelli.
- Olio di mandorle dolci – è un sollievo per i capelli disidratati e fragili. L’olio è apprezzato per le sue proprietà idratanti e lenitive. È una varietà di vitamine A, D, B ed E.
- Olio di Avocado Biologico – dona sette vitamine che stimolano la crescita dei capelli responsabili della salute dei capelli, contrastandone la caduta.
- Olio di Menta Piperita – applicato sul cuoio capelluto, stimola il lavoro dei follicoli piliferi, di conseguenza le ciocche si crescono più lunghi.
- Olio di Vero Cardamomo – ammorbidisce e leviga i capelli dando ai capelli vitamina C e sali minerali (ferro, calcio, magnesio, fosforo, potassio, zinco e sodio).
- Olio di cedro – è una fonte di acidi grassi polisaturi in cui predomina l’acido linoleico. L’olio si prende cura anche dei capelli più disidratati proteggendoli contro i danni meccanici e l’azione negativa dei fattori esterni.
- Estratto di rosa selvatica – contiene una grandissima concentrazione di vitamina A e acidi grassi insaturi. Rigenera e cura i capelli lasciandoli morbidi, pieni di vitalità e lucentezza.
- Olio di Semi di Borragine – attenua tutte le irritazioni del cuoio capelluto lasciandolo pulito e senza tossine.
- Olio di Abete (Abete siberiano) – ha azione anti-infiammatoria e lascia pulito il cuoio capelluto.
- Acido Oleico Monogliceride – crea una pellicola occlusiva sulla superficie della pelle e dei capelli che contrasta la perdita eccessiva di acqua. Grazie a questo l’acido si prende cura del giusto livello di umidità dei capelli. Inoltre, cura il cuoio capelluto e i capelli lisciandoli e dando loro vitalità. Facilita la rimozione del prodotto dalla superficie dei capelli.
- Glicerolo Linolenato – noto anche come vitamina F.
2. A CHE TIPO DI CAPELLI PIACE QUESTO COSMETICO??
L’olio è creato per tutti i tipi di capelli. È la protezione ideale contro i loro danni (es. Aria calda generata da un phon, strattonamento dei capelli, freddo, raggi UV). L’olio supporta anche la crescita dei capelli, li nutre e li rigenera, facilita la rimozione dei nodi e contrasta il problema dell’eccessiva perdita di capelli.
3. COME SI USA?
L’olio deve essere usato almeno due volte a settimana e deve essere applicato sul cuoio capelluto; bastano solo 2-3 gocce di olio. Natura Siberica deve essere lasciato sui capelli per almeno 2 ore e successivamente rimosso con uno shampoo delicato.
4. CHE EFFETTI DONA?
I capelli diventano morbidi e setosi al tatto subito dopo la prima applicazione, non saranno più influenzati dall’effetto crespo e smetteranno di cadere. Inoltre diverranno lucenti e ben curati. Il cuoio capelluto diventa pulito e mantiene il giusto livello di idratazione. I bulbi piliferi sono rinforzati e i capelli saranno protetti dai danni.
5. PER QUALE MOTIVO VIENE RACCOMANDATO?
Sea Buckthorn Oil by Natura Siberica è ben composto e stupisce per il gran numero di oli naturali combinato con un sacco di sostanze nutrienti che rafforzano i capelli.
6. ATTENZIONE…
- la bottiglia di vetro può rompersi
- la pipetta di vetro può rompersi perché è facile farla cadere
- aroma non gradevole
- accessibilità: il prodotto è difficile da trovare