Kshir Pak Vidhi, Sesa Oil, Long & Nourished Hair

1. COME APPARE E DA COSA VIENE ESTRATTO?

L’olio di Sesa è racchiuso in una scatola di carta con sfumature rosse e dorate. In effetti, la scatola è carina ma la bottiglia nascosta al suo interno è piuttosto brutta e scomoda. La bottiglia di plastica è chiusa da un tappo. La bottiglia non ha nessun applicatore che faciliti il dosaggio del prodotto.

L’olio è piuttosto gocciolante quindi è facile sprecarlo durante l’applicazione.

Nonostante la bottiglia costituisca un notevole svantaggio del prodotto, Sesa sorprende positivamente col contenuto di oli ed erbe naturali. In realtà, il prodotto è stato creato seguendo la filosofia ayurvedica che descrive la migliore tecnica di combinare le erbe giuste, gli oli naturali e le proteine del latte in modo da ottenere effetti profondi per la cura dei capelli. Questa tecnica di combinare varie sostanze nutrienti si chiama Kshir Pak Vidhi. Sesa è un trattamento specialistico il cui scopo è quello di rigenerare sia i capelli che il cuoio capelluto. Le sostanze più importanti che contiene l’olio sono:

  • Amla e Bhringraj – oli ottenuti grazie alla macerazione. Le erbe ed i frutti indù sono noti da secoli per le loro caratteristiche rigeneranti e curative. Sono tutti presenti in questo olio che allevia la diversità di sostanze preziose (minerali, vitamine, acidi grassi) per intensificare l’azione offerta dall’olio. Le erbe Amla e Bhringraj hanno caratteristiche simili poiché entrambe rigenerano i capelli, rafforzano i bulbi piliferi, aiutano combattere la forfora, lasciando la pelle pulita e sana e rendendo i capelli più spessi.
  • Olio di sesamo – rallenta il processo di ingrigimento e invecchiamento dei capelli, influenza la crescita dei capelli stimolando i bulbi piliferi.
  • Olio di Germe di Grano – fonte della vitamina E, conosciuta anche come la vitamina della giovinezza, rallenta i processi di invecchiamento, così come il decadimento del collagene e dell’elastina.
  • Olio di cocco – nutre e protegge i capelli dai danni. Viene assorbito velocemente e non appesantisce.
  • Olio di Nilibhrungandi – è un olio che accelera la crescita dei capelli.

Oltre agli oli naturali, Sesa contiene anche diverse sostanze vegetali:

  • Vetiver – stimola la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e facilita l’assorbimento delle sostanze attive.
  • Anacyclus – aggiunge lucentezza e morbidezza ai capelli.
  • Estratto di cedro – fonte di vitamina A ed E, dona lucentezza e facilita lo styling.
  • Azadirachta Indica (cioè Neem) e Citrullus colocynthis – hanno un’azione antiforfora, contrastano la caduta dei capelli e l’ingrigimento precoce.

2. A CHE TIPO DI CAPELLI PIACE QUESTO COSMETICO??

L’olio per capelli Sesa è raccomandato per le persone che hanno problemi di forfora, psoriasi e perdita eccessiva di capelli. L’olio rafforza i bulbi piliferi e si prende cura del cuoio capelluto. Inoltre, l’olio accelera la crescita dei capelli.

3. COME SI USA?

L’olio per capelli Sesa deve essere applicato sui capelli (non importa se umidi o asciutti) e sul cuoio capelluto. Dopo di che, l’olio deve essere lasciato durante la notte, meglio se la testa viene coperta da un asciugamano o una cuffia (grazie al calore gli oli vengono assorbiti più velocemente). Al mattino, i capelli devono essere accuratamente lavati con l’uso di uno shampoo delicato. Questo tipo di trattamento per i capelli deve essere eseguito due o tre volte alla settimana.

4. CHE EFFETTI DONA?

L’olio non è opprimente e lascia le ciocche morbide e luminose. Sesa impedisce ai capelli di cadere e, di conseguenza, una pettinatura sempre più spessa.

5. PER QUALE MOTIVO VIENE RACCOMANDATO?

Questo olio per capelli, nonostante il suo odore sgradevole, funziona davvero bene. L’uso regolare combinato con l’autodisciplina porterà molti benefici ai capelli danneggiati, indeboliti e cadenti. L’olio accelera la crescita dei capelli e rinforza i bulbi piliferi facendo crescere i capelli sani e forti, rendendoli morbidi al tatto e pieni di lucentezza. Un altro vantaggio del prodotto è il fatto che è facile da rimuoverlo dai capelli.

6. ATTENZIONE…

  • l’odore intenso e non gradevole rimane sui capelli poche ore dopo aver rimosso l’olio
  • brutta confezione
  • difficile applicazione: la mancanza di un dispenser ostacola il processo di applicazione di Sesa
  • la composizione in cui possiamo trovare l’ingrediente chiamato “perfum” e, sfortunatamente, non possiamo essere sicuri che questo nome sia del cattivo alcool monoidrato o no