1. COME APPARE E DA COSA VIENE ESTRATTO?
Vatika è un balsamo per capelli racchiuso in una bottiglia di plastica verde pallido con tappo (senza dispenser). La capacità è di 150 ml.
Il prodotto è economico e la sua composizione è dominata dall’olio di cocco arricchito con erbe indù e estratti di lime.
Sicuramente, questo è il prodotto più popolare di Vatika dalle forti funzioni nutrienti e protettive. L’olio include anche sostanze naturali sicure per i capelli e per il cuoio capelluto:
- Olio di Cocco – protegge i capelli dalle tossine originate dall’ambiente e dall’azione delle temperature troppo alte o troppo basse. È levigato e conferisce lucentezza ai capelli.
- Amla – è la sostanza estratta dall’uva spina indiana. Allevia il cuoio capelluto, rafforza i bulbi piliferi e accelera la crescita dei capelli. Inoltre, contrasta l’eccessiva perdita di capelli.
- Brahmi – un’altra erba amata dall’Ayurveda altamente raccomandata per trattare i capelli. L’azione del Brahmi è simile a quella dell’Amla. Insieme gli oli agiscono con più forza. Sia i capelli che i bulbi piliferi diventano più forti e sono profondamente rigenerati. Il cuoio capelluto diventa finalmente pulito, senza forfora e con poche quantità di sebo.
- Olio di Neem – questo è un olio molto prezioso grazie alla sua forte concentrazione di acido oleico e linolenico. È perfetto per trattare capelli a media ed elevata porosità. Idrata, lenisce il cuoio capelluto, conferisce lucentezza e nutre i capelli.
- Estratto di Haritaki (Mirabolano chebulico): questo olio è considerato molto prestigioso. Porta persino il nome di un superfrutto. Questo olio svolge un’azione antisettica, pulisce e contrasta la penetrazione delle tossine. Inoltre, rallenta i processi di invecchiamento.
- Kaempferia – una pianta indù popolare descritta nell’Ayurveda come la sostanza che contrasta i capelli che diventano grigi e cadono prematuramente. Questa sostanza estratta dalla radice di Kaempferia riscalda il cuoio capelluto e migliora il funzionamento delle ghiandole sebacee.
- Olio di Lime – rinfresca il cuoio capelluto, gestisce il livello di idratazione e regola l’azione delle ghiandole sebacee. Il cuoio capelluto diventa pulito che influenza direttamente lo stato, le condizioni e l’aspetto dei capelli.
Inoltre, Vatika Enriched Coconut Hair Oil contiene henné naturale. Per questo motivo, le donne con capelli biondi devono fare attenzione e non esagerare col prodotto perché possono scurire il colore dei capelli.
Nonostante gli oli naturali, Vatika contiene anche un ingrediente misterioso chiamato “perfum”. Tutto ciò che si può dire su questa sostanza è che un ingrediente a base alcolica. Sfortunatamente, non sappiamo se l’alcol appartiene al gruppo “sicuro”. Alla luce di ciò, il prodotto viene acquistato a proprio rischio.
2. A CHE TIPO DI CAPELLI PIACE QUESTO COSMETICO??
Dabur Vatika Enriched Coconut Hair Oil è consigliato per i capelli deboli, privi di vitalità e flessibilità. Inoltre, il prodotto si rivolge ai capelli che non vogliono crescere e iniziano ad ingrigire. Per quel che concerne il cuoio capelluto, il cosmetico elimina la forfora, l’eccessiva produzione di sebo e le irritazioni.
3. COME SI USA?
Vatika può essere applicato come siero per i capelli danneggiati (applicato sui capelli umidi subito dopo il lavaggio e lasciato assorbire). Inoltre, il cosmetico serve anche come balsamo per capelli. Massaggia l’olio nel cuoio capelluto subito dopo il lavaggio dei capelli. Risciacqua dopo 15 minuti.
4. CHE EFFETTI DONA?
Il compito principale dell’olio è quello di rendere i capelli lucenti e morbidi. I capelli diventano gestibili, vengono nutriti e il cuoio capelluto viene rigenerato. Inoltre, il prodotto si prende cura anche delle punte dei capelli, visibile dopo alcuni trattamenti. Se trattati con Dabur Vatika Enriched Coconut Hair Oil, i capelli acquisiscono idratazione e lucentezza.
5. PER QUALE MOTIVO VIENE RACCOMANDATO?
L’olio è consigliato principalmente per il suo prezzo e per l’enorme contenuto di sostanze naturali da lungo tempo conosciute e riconosciute grazie all’azione benefica che forniscono ai capelli e al cuoio capelluto. Inoltre, Dabur Vatika Enriched Coconut Hair Oil promuove la protezione delle punte danneggiate e protegge il cuoio capelluto dalle irritazioni. Inoltre, contrasta la caduta dei capelli e ne rallenta l’ingrigimento. L’henné incluso nella composizione intensifica il colore dei capelli scuri.
6. ATTENZIONE…
- l’applicazione difficile (il flacone non presenta nessuna pompa né nessuno altro erogatore); è facile sprecare l’olio mentre lo si applica
- l’henné incluso nel prodotto può scurire i capelli biondi
- alcol non precisato
- enorme quantità di Olio di cocco che può rendere i capelli crespi (è adatto soprattutto per i capelli a bassa porosità)